Questo è il motivo per il quale negli ultimi 26 anni ho lavorato al fianco di centinaia di imprenditori, manager e professionisti per aiutarli a vivere meglio il proprio lavoro (e anche la propria vita) e ottenere i risultati che desiderano.
Aiuto le persone a sviluppare la propria automotivazione per non dipendere dalla motivazione degli altri e per affrontare la vita e il lavoro con più entusiasmo e comunicando con armonia e comprensione, imparando a prendersi cura del benessere delle persone aumentando così autorevolezza e leadership. Insegno ad usare in modo positivo la persuasione al fine di ottenere accordo e collaborazione.
Svolgo il mio lavoro attraverso una formazione teorica e un allenamento pratico (coaching) fino a rendere stabili le nuove abilità acquisite.
” Provengo da una una famiglia di imprenditori e conosco i sacrifici e le difficoltà di chi deve trovare, ogni giorno responsabilmente, delle soluzioni per far andare avanti la propria attività fra mille problemi. E’ proprio per questo che fin da piccolo ho desiderato fare un lavoro che potesse aiutare chi fa impresa, perché credo che per farlo oggi serva tanto coraggio e a volte anche un po’ di incoscienza “
Chi ha scelto di lavorare con me, lo ha fatto perché :
- Ho avuto l’opportunità di lavorare con aziende di qualunque settore e dimensione aiutando centinaia di imprenditori, manager e professionisti a raggiungere i loro obiettivi. Mi sono occupato di organizzazione per 17 anni, questo mi permette di comprendere facilmente il funzionamento dei processi di ogni azienda e dialogare efficacemente con chi la dirige.
- Non mi sostituisco a te in quello che devi fare ma rimango in disparte a guidarti fino a quando riesci a sviluppare nuove abilità. Tu rimani il leader.
- Sono determinato a farti migliorare, non ti mollo finché non hai ottenuto quello che vuoi.
- Mi piace quello che faccio e mi diverto mentre lo faccio.
Io ti aiuto passo per passo a realizzare i tuoi progetti. La mia attività si svolge attraverso delle consulenze personalizzate nella tua azienda oppure tramite formazione sia in aula che individuale “one to one”.
Questo è ciò che solitamente mi chiedono le persone che intraprendono un percorso con me:
- voglio migliorare la mia leadership, la mia autorevolezza, fare in modo che le persone del mio gruppo mi ascoltino e mi seguano in quello che faccio
- voglio che le persone eseguano le mie direttive senza lamentarsi e portando a termine i compiti assegnati
- voglio che i miei collaboratori siano più motivati e allegri quando sono al lavoro
- voglio imparare a motivare i miei collaboratori
- voglio essere più carico e motivato perché ultimamente non ho più stimoli per gestire la mia attività e le persone
- voglio comunicare meglio perché a volte non riesco a dire quello che penso oppure esagero e dico cose che non vorrei
- voglio cambiare il mio atteggiamento quando mi chiudo e non ho voglia di parlare con nessuno
- voglio imparare a condurre una trattativa di vendita e riuscire a portare il cliente dove voglio io
- voglio imparare a risolvere le obiezioni del cliente per chiudere rapidamente una vendita
- voglio imparare a trasferire agli altri le mie emozioni perché mi dicono che sono troppo freddo
- voglio comunicare meglio con le persone della mia famiglia perché ci litigo troppo spesso
- voglio smettere di essere collerico
Questi sono solo degli esempi di ciò che i miei clienti chiedono di ottenere con il mio intervento.
Scopri quali sono le aree di miglioramento della tua azienda per riprendere il controllo e liberare tempo prezioso che potrai dedicare alla progettazione del tuo futuro e quello della tua azienda. Lo so che è una cosa per la quale non hai mai tempo ma è proprio perché sei costretto a ricorrere i problemi quotidiani per i quali sembra non esserci mai una soluzione definitiva.
Facendo l’ANALISI DEL POTENZIALE AZIENDALE, potrai scoprire quali sono le aree della tua azienda che dovresti affrontare per prime.
Questa analisi ha un valore di 500 euro. Se ti stai chiedendo che interesse ho a regalarti un servizio di questo valore, la risposta è molto semplice.
Anziché far pubblicità e gettare al vento decine di migliaia di euro, preferisco fare qualcosa che possa darti del valore indipendentemente dal fatto che poi tu decida di lavorare con me oppure no.
Se non abbiamo mai collaborato prima, credo sia comprensibile che tu possa non fidarti di ciò che hai letto.
Proprio per questo motivo ti offro una consulenza totalmente gratuita durante la quale ti farò alcune domande per comprendere meglio la tua realtà e le tue esigenze e anche per darti una serie di suggerimenti che potranno fin da subito esserti utili.
Se ci renderemo conto insieme che la mia collaborazione fa al caso tuo, sarò felice di farti una proposta progettata sulla base delle tue esigenze e per raggiungere i tuoi obiettivi. In caso contrario avrai guadagnato una serie di preziosi suggerimenti per la tua azienda e per il tuo miglioramento.
Come vedi non hai nulla da perdere, anzi nel peggiore dei casi ci avrai guadagnato qualcosa.