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Nella vendita le misure contano !!

Vuoi farti odiare da un commerciale ?

Chiedigli di compilare le statistiche settimanali o mensili del suo lavoro. Credo di non aver mai visto un venditore che faccia salti di gioia quando deve aggiornare le sue statistiche.

E non parlo di chiedere la pianificazione delle visite in agenda, perché qui ho visto agenti “enasarco” minacciare cause del lavoro perché questa cosa va contro la loro autonomia professionale.

Lo posso capire. Anch’io ho fatto il venditore e ricordarsi di segnare tutto quello che si fa per poi inserirlo in un software o in un report settimanale è una attività noiosa.

Non parliamo di inviare al direttore vendite la tua agenda con gli appuntamenti che hai fissato, soprattutto quando ne hai pochi..

Spesso questa attività viene interpretata dai venditori come una intromissione, una mancanza di libertà ed anche una attività inutile di cui si potrebbe fare a meno. Frank Bettger nel suo best seller “Come si diventa un venditore meraviglioso” racconta che è solo grazie ad una accurata raccolta di dati sulla tua attività di vendita che puoi capire dove sbagli per correggerti e aumentare sempre di più le tue performance.

Ma non puoi migliorare ciò che non misuri.

Come vedi nella vendita le misure contano … eccome !!!!